martedì 6 marzo 2012

lombardo 1 pino aprile 2 3 2012 palazzo steri

4 commenti:

  1. Lombardo e Pino Aprile insieme per il bene del Sud . Lombardo inquisito dall'antimafia e Aprile " non c'ero e se c'ero dormivo " Forse per presentare i suoi libri Aprile dovrebbere amici migliori

    RispondiElimina
  2. Lettera aperta a
    Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie,
    Duca di Castro, Gran Maestro dell’Insigne Ordine di San Gennaro, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Gran Maestro del Real Ordine di Francesco I, Gran Maestro del Real Ordine Militare di San Giorgio della Riunione, Gran Maestro del Real Ordine di San Ferdinando e del Merito. Re di Gerusalemme, Duca di Parma, Gran Principe ereditario di Toscana. Balì di Gran Croce di onore e devozione con Croce di Professione del Sacro Militare Ordine di Malta, Cavaliere dell’Ordine di Sant’Uberto di Baviera, dell’Ordine della Corona di Wüttemberg, dell’Ordine supremo della Ss.ma Annunziata.
    NONCHE’
    Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana (Repubblica Italiana)
    Balì Cavaliere di Gran Croce di Onore e Devozione (Sovrano Militare Ordine di Malta)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di Sant’Agata (Serenissima Repubblica di San Marino)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Carlos (Repubblica di Colombia)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Nazionale di Juan Mora Fernández (Repubblica di Costa Rica)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di Vasco Núñez de Balboa (Repubblica di Panama)
    Cavaliere di Gran Croce del Devotissimo Ordine della Real Casa (Regno di Tonga)
    Prima Classe dell’Ordine Siriano per Meriti Eccezionali (Repubblica Araba di Siria)
    Classe Straordinaria dell’Ordine Libanese al Merito (Repubblica Libanese)
    Prima Classe con Collare dell’Ordine dell’Unificazione del 22 Maggio (Repubblica di Yemen)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro (Real Casa di Savoia)
    Cavaliere di Gran Croce con Stella d’Argento dell’Ordine di Danilo I (Real Casa di Montenegro)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine dell’Immacolata Concezione di Villa Viçosa (Real Casa di Bragança)
    Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Patriarcale della Sa’ affinta Croce di Gerusalemme (Patriarcato della Chiesa Cattolica di Rito Greco-Melchita
    Altezza Reale ,
    chiedo umilmente scusa se nell’elencare i Suoi titoli e le sue Benemerenze ho dimenticato qualcosa , confesso che con l’araldica ho ben poca dimistichezza . Inoltre confesso che sono pochi mesi che , attraverso la rete sono a conoscenza della Sua esistenza . Ed e’ affidandomi alla rete che spero che in qualche modo questa mia “ lettera aperta “ , magari dopo un lungo percorso , arrivi alla Sua Augusta attenzione .

    RispondiElimina
  3. Come Le dicevo poco prima io non la conosco affatto , affidandomi pero’ ai ritratti di un suo illustre antenato ho immaginato che SAR sia alto , imponente , forte , con un naso che non passa inosservato , lo sguardo che fissa qualcosa oltre la linea dell’orizzonte , mentre noi comuni mortali fatichiamo a vedere oltre la punta delle nostre scarpe . Dicevo anche che in questi ultimi mesi attraverso la rete ( San Gennaro la benedica ) ho imparato moltissimo sulle mirabolanti conquiste che grazie alla Sua dinastia il Regno delle Due Sicilie ha realizzato nello spazio di poco piu’ di un secolo . Case antisismiche , ferrovie ad alta velocita’ ( elettrificate nel 1860 ) assistenza medica e pensione garantita per i sudditi , acciaierie , navi a vapore e aliscafi . E tante , tante altre realizzazioni tecniche e scientifiche che non occorre elencare per non farLe specare il suo preziosissimo tempo . Tuttavia , sempre attraverso la rete , mi sono reso conto che come i suoi augusti antenati anche SAR si circonda ( certamente suo malgrado ) di personaggi che anche i Lazzari farebbero fatica ad accettare nelle loro illustrissima comunita’ . Personalmente preferirei non incontrarli nello stesso marciapiede in cui eventualmente mi trovassi a camminare
    Io capisco che le tradizioni debbono essere rispettate e mantenute , mi rendo conto che i suoi antenati ai letterati e agli uomini di pensiero preferivano , solo per ragioni di opportunita’ ovviamente , i felloni , gli incapaci , gli inetti , i ladri , i lazzari , i briganti e cosi’ via , ma SAR sa bene che alla lunga tagliare la testa ai sudditi capaci e intelligenti ed affidare le sorti del Regno alla “ monnezza “ e’ stato fatale alla sua illustrissima Dinastia . Non crede che dopo oltre un secolo e mezzo , scontato quell’errore fatale , occorre fare un “ salto di qualita? “ e liberarsi dai nani e ballerini che agiscono in nome della sua Dinastia ?
    I politici “ trombati” che dopo avere fatto il giro di tutti i partiti e le ideologie si mettono sotto le Sue Gloriose Bandiere , gli storici che sono abituati a fare i servi di piu padroni , i “ fan “ della curva dello stadio San Paolo , i nostalgici del “ sole dell’avvenire “ che caduto il muro di berlino cercano di scaldare il loro cuore e sfogare la loro stupidita’ ammantandosi del glorioso stemma della sua Nobilissima Casata non le porteranno molta fortuna . Sono molto , molto piu’ pericolosi per la Sua reputazione , di quel Cardinale colto con le “ mani nel sacco “ ovvero 20 milioni di euro che trasportava sotto la Sacra Tonaca dalla Svizzera all’Italia e che , improvvidamente , e’ stato accolto nel “ Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio “ che lei guida con tanta lungimiranza .
    Veda Altezza , io da umile plebeo ho esperienza di certe cose . In Italia la giustizia e’ molto , molto , molto piu lenta dei 1000 di Garibaldi che hanno creato qualche problema al suo Regno . Ma arriva . E la mia sensibilita’ di plebeo mi fa sentire in lontananza un leggero tintinnio di manette . Prima che il leggero tintinnio diventi tuono si liberi della “ monnezza “ che con molta disivoltura parla in nome del Suo Illustre Casato . Purtroppo in Italia vige il principio del “ Non poteva non sapere “ principio che ha travolto un’altro degli illustri membri del “ Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio “ tale Silvio Berlusconi ( anche lui forse accolto con una certa leggerezza )
    Con deferenza
    Mi consenta di non firmare con il mio nome . Le ragioni non occorre che gli le dica .Sono gia’ nella mia “ lettera aperta “


    RispondiElimina
  4. Stranamente gli amichetti dei legaioli:
    https://www.youtube.com/watch?v=VTlsDqvnVfE

    uniti per dividere... che schifo!
    sempre antilega sempre ITALIA UNITA!!!

    RispondiElimina